giovedì 4 agosto 2016


ALCUNI PENSIERI DEL SANTO CURATO D'ARS



"La Messa è lunga quando la devozione è corta "

“Se conoscessimo il valore del Santo Sacrificio della Messa, quanto maggiore zelo porremmo per ascoltarla!”


“Com’è felice quell’Angelo Custode che accompagna un’Anima alla Santa Messa!”

"Quando il sacerdote è all'altare o sul pulpito, dobbiamo guardarlo come se fosse Dio stesso"

"Quando siamo dinanzi al Santissimo Sacramento, invece di guardare attorno a noi, chiudiamo i nostri occhi e la nostra bocca, apriamo il nostro cuore, il buon Dio aprirà il suo, andremo a Lui, Egli verrà a noi, l'uno per chiedere e l'altro per ricevere; sarà come un soffio dall'uno all'altro."

" Se un pastore non vuole dannarsi, bisogna che, allorquando gli capita un disordine in parrocchia, metta sotto i piedi il rispetto umano ed il timore di essere disprezzato ed odiato dai suoi parrocchiani; fosse anche sicuro di essere messo a morte quando discenderà dal pulpito, questo non lo dovrebbe trattenere… un pastore che vuole adempiere tutta la sua missione deve avere sempre la spada in mano”

"Dio chiederà conto ai genitori di tutti i peccati piccoli o grandi che i ragazzi hanno fatto a causa delle licenze inopportune concesse loro dai genitori"

"un buon pastore, un pastore secondo il cuore di Dio, è il più grande tesoro che il buon Dio possa accordare ad una parrocchia e uno dei doni più preziosi della misericordia divina"

"“Figli miei, noi ci rendiamo conto di quanto potere possa avere un'anima pura sul buon Dio: ella ottiene da Lui tutto ciò che vuole”

Quando vedete un prete, dovete dire: "Ecco colui che mi ha reso figlio di Dio e mi ha aperto il cielo per mezzo del santo Battesimo, colui che mi ha purificato dopo il mio peccato, colui che nutre la mia anima"

“I santi conoscevano se stessi meglio di quanto conoscessero gli altri: ecco perché erano umili”



Nessun commento:

Posta un commento