domenica 7 agosto 2016




SUOR MARIA CHIARA SCARABELLI 
 Una Mistica dei tempi nostri





VIDEO:  Vita di suor Maria Chiara Scarabelli https://www.youtube.com/watch?v=foAbpSdDOws

 Il Monastero di san Silvestro (MN) dove visse Suor M. Chiara Scarabelli  https://www.youtube.com/watch?v=orO4Zv3LrGU

RADIO: http://it.1000mikes.com/show/radio_di_chiara


PAGINA FACEBOOK:    “Suor Maria Chiara Scarabelli - La Missione e la Medaglia”



"Ho bisogno di te per dare un dono a quei miei cari figli che sono la gioia del mio Cuore,
perché mi amano e vivono in pratica la Consacrazione fatta al mio Cuore Immacolato che avevo chiesto a Fatima, per volontà di Gesù. Desidero dare loro un segno, un dono,
per mostrare loro la riconoscenza del mio Cuore di Mamma"

La Madonna a suor Chiara

VITA
“La mia vita è un dramma d’amore”
Suor Chiara

Suor Chiara Scarabelli, monaca clarissa, nata il 29 marzo 1912, a Genepreto, minuscolo paesino della valle del Tidone, nel piacentino, e deceduta il 29 gennaio 1994 nel nuovo Monastero, inaugurato solo pochi mesi prima della sua morte, in località S. Silvestro di Curtatone, (Mn). Visse per quasi 63 anni nel Monastero di Santa Chiara in Piazzale Roma di Venezia. Qui nacque un rapporto straordinario con la sua mamma, la vergine Maria, e con Gesù. Ella le affidò una particolare missione: far coniare una piccola medaglia, dono per tutti i consacrati al suo cuore, tutti coloro che vivevano la consacrazione accogliendo la Madonna con amore figliale, e quale richiamo per tutti gli uomini. Fu osteggiata in questo progetto del conio, per 40 anni, Finalmente nel 1990 la medaglia fu coniata e l'anno dopo a Mantova, fu consegnata personalmente al papa. Due furono i motivi del suo martirio: amare Dio perfettamente e salvare tutte le anime per mezzo della Grazia Materna di Maria. Alla fine della sua vita Gesù stesso le disse che il suo desiderio era stato realizzato poiché ormai amava Dio con l'Amore di Maria quindi perfettamente, e la Medaglia ormai coniata sarebbe stata il mezzo per portare a  salvezza  tutte le anime. 
           



LA MISSIONE  E LA MEDAGLIA FATTA CONIARE DALLA MADONNA PER I CONSACRATI

la Madonna le ha affidato il compito di coniare una medaglia per i consacrati al suo cuore Immacolato, secondo il messaggio di Fatima . Una seconda medaglia dopo quella detta Medaglia Miracolosa.le parole incise su detta medaglia sono le seguenti: "MADRE MIA FIDUCIA E SPERANZA" nella faccia anteriore e “GESU MARIA VI AMO , SALVATE TUTTE LE ANIME " nella faccia posteriore. La Vergine  le  affida questa missione con queste parole: "Ho bisogno di te per dare un dono a quei miei cari figli che sono la gioia del mio Cuore, perché mi amano e vivono in pratica la Consacrazione fatta al mio Cuore Immacolato che avevo chiesto a Fatima, per volontà di Gesù. Desidero dare loro un segno, un dono, per mostrare loro la riconoscenza del mio Cuore di Mamma".
Questo dono d'amore di Maria a noi, suoi figli, scatena le ire del demonio che riesce a ritardare per qualche tempo la realizzazione del desiderio della Vergine, ma finalmente la medaglia voluta dalla Mamma Celeste si realizza, e in questo segno i suoi figli tanto amati vedono il suo Cuore: "Vengo per dare loro il dono del mio Cuore affinché comprendano quanto Io li ami".

"Pregate, amatevi come figli di Dio, da veri fratelli, amatevi come vi ama la vostra Mamma e come vi ama Gesù!". Egli ha affidato al mio Cuore Immacolato la missione di chiamare tutti i miei figli alla conversione, alla preghiera, alla penitenza: pregate, pregate! Se non pregate non potete convertirvi. Amatevi tra voi come vi amo io. Lo dico con dolore: tanti, tanti non pregano, non amano. Piccola mia, ti affido la missione di far coniare una medaglia che mi ritrae come mi vedi: è un dono d'amore del mio Cuore Immacolato. Ecco, guarda il rovescio della medaglia.  
Allora vidi comparire, di fianco a Lei, il suo Cuore e quello di Gesù strettamente uniti, direi quasi legati, da una corona di spine; il Cuore di Gesù era sormontato da una piccola croce e quello della Mamma trapassato da una spada. Sotto i due Cuori c'erano una A ed una M intrecciate, a significare: Ave Maria. Entrambi i Cuori erano circondati da fiamme, simbolo dell'amore di cui ardono per la salvezza di tutte le anime. Tutto intorno c'era scritto a caratteri d'oro: "Gesù, Maria vi amo, salvate tutte le anime".
La Madonna ha spiegato la differenza tra le due medaglie che Lei stessa ha chiesto:  la medaglia chiesta a Caterina Labourè aveva come scopo la conferma dell’Immacolata Concezione e  quella chiesta a lei (suor Chiara) voleva essere un dono d’amore per i figli  consacrati al suo Cuore Immacolato e  un richiamo per quanti ancora non vivevano questa  consacrazione .
Poi la Madonna aggiunse : vi esorto a recitare spesso e col cuore l'invocazione: “Gesù, Maria vi amo, salvate tutte le anime”. Sarà come una carezza che consola il Cuore di Gesù e il mio Cuore Immacolato. L'invocazione, se recitata con fede e col cuore, riparerà ogni volta tante bestemmieOgni atto d'amore salverà un'anima. L'amore vi aiuti a valorizzare al massimo ogni istante della vostra vita terrena. Più forte sarà l'amore, più la vostra vita sarà feconda. Amatevi, amatevi, cercate le cose di lassù! Quaggiù tutto passa: solo l'amore resta in eterno! Sarete giudicati sull'amore. Anzi, per chi veramente ama, non ci sarà giudizio: solo un abbraccio del Padre buono col Figlio che è vissuto solo per amore e nell'amore! Ascoltate la vostra Mamma! Vi parlo, vi esorto perché vi amo e vi voglio felici in eterno lassù, lassù in Paradiso! Voglio portarvi a Gesù ed al Padre che vi attende tutti!



LA PROMESSE PER TUTTI I CONSACRATI AL SUO CUORE IMMACOLATO CHE PORTERANNO LA SUA MEDAGLIA

“PROMETTO A TUTTI COLORO CHE PORTERANNO CON SÉ QUESTO DONO DEL MIO CUORE IMMACOLATO,  TESTIMONIANDO LA LORO CONSACRAZIONE,
DI BENEDIRLI,
DI CONDURLI PER MANO,
DI PORTARLI NEL MIO CUORE COME FIGLI PREDILETTI PER PRESENTARLI A GESÙ.
LI ASSISTERO’ NEL MOMENTO DELLA MORTE
AFFINCHÉ IL NEMICO, SATANA, NON POSSA LORO NUOCERE
E SARANNO LASSÙ, CON ME, IN PARADISO, DOVE GESÙ DARÀ LORO IL PREMIO ETERNO. “

LA MEDAGLIA:
Tutta la vicenda è raccontata nel seguente libretto:

http://www.ancilla.it/autori/suor-maria-chiara-scarabelli.php



SPIRITUALITA’

Suor Chiara vive in Maria e dice “ ...non sono più io che vive ma la Mamma vive in me.....”
La sua spiritualità è quella stessa di Maria.

“Quando lo Spirito Santo trova Maria in un anima,
vola in quest’anima per unirsi alla sua dilettissima Sposa
e vi compie le sue più grandi meraviglie,
lo dico per esperienza personale”

Suor Maria Chiara Scarabelli


Vedere testo ed. Ancilla – “Maria Chiara icona purissima della Vergine Maria”



LIBRI SU SUOR CHIARA E LA SUA SPIRITUALITA’

Icona purissima della Vergine Maria: a cura di Mons. Luigi Molinari
La storia di un’anima che volle essere la prima nell’amore. L’Autobiografia, Il diario e gli scritti di Sr. Chiara con il testo integrale della rivelazione della Madonna.

Il Mistero di Maria Dal diario di suor Chiara:  «È dolce pensare che il Cuore di Gesù, nutrito dal sangue di Maria, della Madre sua, ha avuto i suoi primi palpiti vicino al Cuore di lei e che il Cuore di Maria sempre ardeva dell’amore del Cuore di Gesù (...), ecco perché Ella è la via più facile, più breve e più sicura, per avere accesso al Cuore Sacratissimo di Gesù».

Un dono per i Consacrati al mio Cuore Immacolato: Una promessa della SS.ma Vergine Maria…
a cura di Mons. Luigi Molinari - Una comunicazione della SS. Vergine Maria rimasta segreta per quarant’anni. La rivelazione della Madonna a Sr. M. Chiara: una medaglia per i consacrati al Suo Cuore Immacolato. - 48 pagine

Il fuoco dell'Amore
Una relazione oltre il limite - a cura di P. Alessandro Domenicale
Sulla preghiera di suor Chiara - 224 pagine 

All’ombra del Ginepro: Biografia di suor Chiara a cura di Maria Teresa Ranieli

Solo per puro amore nella pura fede: Nessun altro scritto, come questi due quaderni del diario di suor Chiara, rivela le tribolazioni da lei vissute e il grado di eroicità di fede, speranza e carità a cui è giunta.









Nessun commento:

Posta un commento